Hai un’azienda? Crea il tuo blog!

Cos’è un BLOG e perché è necessario se hai un’azienda?

Il termine blog è la forma breve di web-log, ovvero “diario in rete”.

È praticamente una pagina web che ti permette di raccontare le tue esperienze, condividerle in Internet e stimolare i commenti.

Storie, non solo pubblicità!

Non usarlo per fare pubblicità diretta, ma per raccontare il tuo lavoro da un punto di vista personale. Se saprai essere interessante e coinvolgente, sarai seguito da molte persone, che avranno così modo di conoscere te e la tua Microimpresa. Se poi queste persone diventano davvero tante, altre aziende saranno interessate a comprare spazi pubblicitari sulle tue pagine.

Cosa scrivere nel blog?

Scrivi di qualcosa che, facendo il tuo lavoro, ti ha colpito particolarmente. Ad esempio, la richiesta più strana che ti è stata fatta e quali conclusioni hai tratto da quell’esperienza.

Sii breve e scrivi in modo semplice, non è un tema scolastico! Soprattutto, cerca sempre di stimolare in chi ti legge un commento, una risposta. Aggiorna il blog con regolarità e segnala gli aggiornamenti sulle tue pagine nei Social network.

Importante: il blog  deve essere “nativo”. Cioè deve nascere ad hoc per il dispositivo e sistema operativo (Android, iOS…) più utile per i tuoi obiettivi di business.

Ci sono molti strumenti che ti permettono di aprire un blog quasi a costo zero. Solo tu sai se sei pronto a gestire un blog o se preferisci affidarti a un professionista.

L’importante è lasciare il segno, e con un blog puoi farlo!

Questa è solo una delle 36 strategie per un marketing travolgente. Leggi tutte le altre.


Per approfondire queste e molte altre strategie per migliorare il tuo lavoro e la tua azienda, ti invito a leggere La Bibbia del MicroImprenditore.

La Bibbia del Microimprenditore


E se vuoi uscire dalla COMPETIZIONE SUL PREZZO, avere più CLIENTI, far parte di un TEAM EFFICIENTE e motivato, avere il totale CONTROLLO della tua attività e quindi del tuo TEMPO e del tuo DENARO, ecco il Master che fa al caso tuo: Master for Manager - FOOD & BEVERAGE, adatto a chi lavora o vuole lavorare nel mondo della Ristorazione.

masterformanagercorso


facebookVuoi avere ogni giorno consigli per la tua attività? Seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *